|
Quote:
|
le piante posso inserirle subito?
|
Le piante DEVI inserirle subito....e se non devi prenderle tutte adesso, indirizza almeno la tua scelta iniziale per quelle a crescita rapida.
|
Quote:
|
dato che avrò piante molto esigenti, ho già l'impiato co2, quanta uce mi consigliate? io pensavo a 5 neon da 25W 3neon normali e 2 T8
|
Secondo me va bene...ottimo che hai messo i T5 dato che i T8 su 50 cm di altezza non sono il top..cmq nel complesso 125W su 130 litri vanno vene...forse avrai qualche problemino se dovessi mettere il prato (glosso o calli) sotto le T8.
|
Quote:
|
Per far maturare il filtro più velocemente credo che inserirò due coridoras e ogni giorno gli darò da mangiare, quanto bisogna aspettare?
|
E' una emerita cavolata...fai maturare il filtro normalmente per un mese e poi metti i pesci...
Domanda mia : perché non metti subito i cannolicchi?
Come suggerimento posso dirti di stare attento all'illuminazione dato che è parecchia e non so il tuo gradi di esperienza per gestire una vasca così spinta!
Per tenere sotto controllo i nitrati durante la maturzaione se nel layout non erano previsti ceratophyllum o egeria ti consiglio un pò di lemna minor(galleggiante)..fa egregiamente il suo lavoro di ciuccia-nitrati!
Altro consiglio: hai già realizzato la plafo? Perché non ti leggi l'articolo sulla realizzazione di una plafo HQL ? In questo caso potresti realizzare una vasca aperta (secondo me più bella) ed avere anche una luce che oltrepassa bene la colonna d'acqua (preciso che cmq anche con i neon T5 non hai alcun problema)...
Ciao !
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)