consigli per 125litri amazzonico
Buongiorno a tutti,sono nuovo nell'acquriofilia ( si puo capire dal nikname ) :) e vorrei allestire il mio primo acquario,io avrei deciso di optare per il rio 125 della juwel allestito in stile amazzonico e come specie principale di pesci vorrei degli apistogramma( i cacatuoides sono in vantaggio sugli altri principalmente perchè sono piú facili da trovare)
io avrei pensato alla seguente fauna:
2 o 3 apistogramma ( ditemi voi se in questo acquario è meglio tenerli in coppia o in harem)
4 corydoras non ho deciso di che tipo vorrei un vostro consiglio ( sperando che non entrino in conflitto con gli apistogramma)
6 otocinclus
10-12 cardinali o petitella (non ho ancora scelto)
6 pesci matita
vorrei sapere se tutti questi vanno bene o sono troppi.Per quanto riguarda la vegetazione io la vorrei bella ricca(anche se per il momento non vorrei mettere un impianto co2)però non so che piante mettere,ho dato un occhiata a quelle amazzoniche ma non so scegliere vorrei il vostro aiuto,quella che mi più mi piace esteticamente è la cabomba.
Poi vorrei consigli sul fertilizzante da usare e in generale per l'allestimento e altri accessori.
Ho bisogno di aiuto un po' per tutto insomma visto che non so praticamente niente di acquari(mi documento da poco),però sinceramente vorrei iniziare a partire subito senza stare mesi a informarmi.
Però la mia paura è che per la fretta di iniziare posso fare gravi errori che mi farebbero dismettere l'acquario in po o tempo perciò chiedo il vostro aiuto,magari di qualche esperto che abbia molta pazienza e che mi guidi al meglio per iniziare questo fantastico hobby.
Grazie mille in anticipo per le risposte so di chiedere moolte cose.