Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Problema... Causa 2-3 spostamenti tra laghetto e una piccola gebbia, mi sono appena trovato un oranda sulla coda con tanti puntini bianchi. Ora..l'altra oranda che avevo nel laghetto non ne ha, gli altri pesci che avevo insieme nella gebbia, non ci ho fatto caso.. che mi consigliate di fare?
Comunque se è ichthyo va alzata la temperatura "gradualmente"a 26-28 gradi e va fatta la cura con medicinale specifico (a base di blu di metilene).
Io uso fauna mor.
Durante la cura è importante usare un areatore.
Se le condizioni dell'esemplare non sono troppo pessime e fai la cura tempestivamente... hai buone possibilità di salvarlo.
Il blu è ottimo per disinfettare le ferite lasciate dai parassiti, però per uccidere il parassita (nella fase nuotante, non nella fase puntino) puoi usare fauna more o flagyl oppure alzare la temperatura fino a quanto sopporta la specie (gli oranda fino a 28 gradi non penso abbiano problemi, i miei a 28 stavano bene, sopra potrebbero soffrire quindi vedi tu...) in modo che il ciclio vitale del parassita nella fase nuotante sia ridotto al minimo (poche ore) e quindi non riesca a trovare una preda (il pesce) e muoia.
Ho paura sia troppo tardi. Sta sopra ogni tanto abbatte..
------------------------------------------------------------------------
Domani quando vado in campagna metto un pòdi sale nelle vasche, speriamo bene. Ho appena messo del sale nell'oranda.
Ultima modifica di MarcoTP; 17-01-2015 alle ore 19:15.
Motivo: Unione post automatica