Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao il mio impianto osmosi inversa Forwater ospure50 plus l'ho comprato ad aprile 2014, a ottobre ho cambiato le cartucce carbone e sedimenti, ma da sempre, le resine anti silicati dopo 60/70 litri di h2o prodotta si esauriscono segnando tds 003.
Mi pare da quel che ho letto nel forum durino un po pochino, tds in entrata 381, tds prima delle resine antisilicati 29.
Qual'è il problema? grazie per le risposte.
Ciao il bicchiere con le resine è posizionato per ultimo lo riempio di resine e sopra c'è un disco di gommapiuma tra le resine e l'acqua che arriva.
Il tds lo misuro mettendo l'acqua, che esce dal tubo bianco, in un bicchiere di plastica e poi ci immergo la penna che misura il tds.
Se fosse partita la membrana che soluzioni mi consigliate? grazie
p.s. il condominio dove vivo è dotato di addolcitore.
Se il condominio ha un impianto a polifosfato, non hai soluzioni.
Per il post osmosi, dovresti avere un TDS tra' 001 e 005, se immetti un un "Credo" Silco 250, acqua con tds a 029, e' gia' un miracolo che ti mantenga un TDS inferiore a 003 per 60lt.