Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Buonasera a tutti!
ho bisogno di un parere dai più esperti per l'acquisto di nuove lampade dato che mi si è bruciato il ballast elettronico. Al di là del budget disponibile, consigliate a questo punto di passare alle lampade a led e fare il salto di qualità o di rimanere con i tubi? Se si verso quale marca/modello consigliate di indirizzarmi?
Se non dici prima che tipo di plafoniera o coperchio è che lampade stai utilizzando , che tipo di acquario hai misure specialmente , come ti consigliamo?
possiedo un acquario della aquael da 200l (100cm x 40 x 55 circa) monto due tubi da 39W.. ho gia però provveduto alla sostituzione del ballast per non lasciare troppo tempo le piante senza luce.. la mia voleva essere più una domanda mirata a capire verso quale scelta ricadeva l'acqusito delle lampade, se preferivate neon o led, indipendentemente dalla vasca