Allora vi spiego....
Preparatevi è un po' lunga....
Ho comprato l' acquario, a Luglio, era allestito come acquario dolce, sono 200litri
Io e mio marito ne volevamo uno marino, quindi abbiamo chiamato un nostro amico che per 20 anni ha avuto un negozio di acquari, quindi a fine agosto ci abbiamo messo delle rocce vive pescate...non so dirti quanti kg siano, ad occhio e croce c.ca 40 kg...ad inizio novembre mi ha portato 3 pagliacci, 1 però é saltato fuori dalla vasca ed è morto....

.... Avevo anche tanti ricci di mare, ma purtroppo c'erano anche tre granchi....ed i ricci se li sono pappati.... Il 30 novembre questo nostro amico mi ha portato 4 chromis viridis ed un Lo Volpinus ed un invertebrato...ma non ricordo il nome.... Per inserirli li ho tenuti 10 minuti nel sacchetto chiuso, poi ho messo un po' d'acqua nei sacchetti e dopo altri 10 min li ho lasciati liberi...
------------------------------------------------------------------------
Per fare il cambio dell'acqua o si fonato il fondo, e ne ho tolta c.ca 60 litri....
Poi ho messo a "cuocere" l'acqua salata per portarla a temperatura.....c.ca 25 / 26 gradi....e l'ho inserita nell'acquario....
Comunque la palla di vetro sarebbe una buonissima idea
Dimenticavo.....2 dei tre granchi sono riuscita ad eliminarli...il terzo no....anche se mi potrebbe fare comodo visto che due chromis sono morti sotto le rocce e se li è pappati lui....
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
....
L'acquario é un 200lt, con schiumatoio interno appeso, e filtro meccanico esterno.... 4 neon 2 bianchi uno rosa è uno blu....ora vi ho detto proprio tutto....