Buongiorno a tutti!
Non so se c'è qualcuno che si ricorda ancora di me, è un bel pò che non bazzico sul forum!
Ritorno perchè la situazione dei miei acquari è un pò cambiata!
Ahimè, sono passato da avere un Blackwater a pH5 e un plantacquario da 125litri sud americano, ad avere quello che rimane del 125 litri!
Ormai quell'allestimento ha quasi 5 anni, complice il fatto che sono andato via da casa dei miei ormai è completamente "prosciugato", il fondo è morto e le piante non attecchiscono più, i pesci ovviamente sono rimasti i più longevi (i ciclidi nani che avevo sono morti dopo i circa tre anni della loro vita media): corydoras e un loricaride di cui mi sfugge la sigla (all'epoca lo cercai, è anche raro...mo vatti a ricordare il numero!).
La novità è che mio padre lo vuole rivedere attivo e vitale, quindi lo riallestirò da capo, ma mi serve un ambiente semplice da mantenere, anche con cambi frequenti (quelli li fa lui senza problemi) ma con piante poco esigenti.
Voi che dite? Sono un pò arruginito con gli accoppiamenti, quindi datemi qualche idea che poi mi riattivo la fantasia!