Ciao, non te lo so dire per certo perché non m'è mai capitato ma provo a ragionarci sopra un po'.
Per quel che riguarda lampade, LED e cose del genere non credo ci siano problemi (per i led prendi il giusto drive, per le lampade le sostituisci con quelle della giusta tensione e credo che il gioco sia fatto).
Per quel che riguarda pompe, turbelle, reattori, skimmer e comunque tutto ciò che si basa su campi magnetici, credo che il discorso sia diverso. Il dimensionamento dei magneti su cui si basa il sistema viene dimensionato alla tensione/frequenza che ne genererà il movimento. Quindi, ASSOLUTAMENTE SOLO SECONDO ME, credo che o tu ti debba armare di alimentatore 220 - 110v e poi in qualche modo dovresti simulare anche la loro frequenza (noi abbiamo la 50hz nei nostri impianti e loro 60), oppure tu debba desistere.
Come ultimo consiglio ti dico però di controllare i dati di targa dei prodotti che intendi acquistare, molti prodotti sono multitensione quindi potrebbero funzionare senza nessuna modifica.
|