Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Quanta torba nel mio 180 lt x abbassare il ph da 7.6 a 6.8?
i valori sono gh 6°d e kh 3°d.
Grazie
La domanda non trova risposta ...la torba abbassa il PH ..ma non esiste una regola di quanta metterne ...ci sono troppe variani in gioco.
Ad ogni modo ...la torba andrebbe usata in ragione di 100g x 100 litri di acqua ..da sostituire ogni mese ..magari metendola in 2 sacchetti separati ....in questo modo ne cambi solo uno ogni 20gg ...e mantieni costante il rilascio delle sostanze contenute nella torba.
Quanta torba nel mio 180 lt x abbassare il ph da 7.6 a 6.8?
i valori sono gh 6°d e kh 3°d.
Grazie
La domanda non trova risposta ...la torba abbassa il PH ..ma non esiste una regola di quanta metterne ...ci sono troppe variani in gioco.
Ad ogni modo ...la torba andrebbe usata in ragione di 100g x 100 litri di acqua ..da sostituire ogni mese ..magari metendola in 2 sacchetti separati ....in questo modo ne cambi solo uno ogni 20gg ...e mantieni costante il rilascio delle sostanze contenute nella torba.
Ma scusate... io l'ho messo sotto la sabbia, per le piante...
Come la cambio???
Ciao, belli!
Una volta messa la torba nel filtro e abbassato il ph, si può togliere la torba e filtrare col carbone per pulire l'acqua o se lo si fa non si conclude niente?
La torba non va messa come substrato ..ma nel filtro ...
..dopo aver filtrato con torba ...non serve assolutamente filtrare con il carbone ...il carbone usalo solo per un dopomedicinali, altrimenti lasciala pure nel sacchetto.
100l VS un etto di torba, meglio se in due sacchetti, così ogni 20gg ne cambiate uno ...non avrete picchi di PH/KH ...e nessun filtraggio su carboni.
..dopo aver filtrato con torba ...non serve assolutamente filtrare con il carbone ...il carbone usalo solo per un dopomedicinali, altrimenti lasciala pure nel sacchetto.
100l VS un etto di torba, meglio se in due sacchetti, così ogni 20gg ne cambiate uno ...non avrete picchi di PH/KH ...e nessun filtraggio su carboni.
Ma scusa, allora la torba e la "terra" per piante che ho messo come substrato sono due cose differenti?
Grazie...
Ciao, bello! ;)
Ma scusa, allora la torba e la "terra" per piante che ho messo come substrato sono due cose differenti?
Grazie...
Ciao, bello! ;)
Grazie...
Ciao, bello! ;)