Ciao a tutti, come da titolo domani andrò a ritirare il mio nuovo acquario!!! un rio 240 (mi sembra di essere un bambino alla vigilia di natale)

e vorrei condividere con voi questa gioia e passo dopo passo postarvi foto e ricevere aiuto e delle info su come allestirlo.
Innanzitutto Ho Comprato una bel pezzo di legno da utilizzare come decorazione centrale e barriera visiva per la futura popolazione, delle lastre di ardesia nera con le quali vorro fare sia una piccola struttura di riparo e sia creare dei terrazzamenti su un lato concentrici, una sopra l'altro sempre piu piccoli (max 2/3 livelli), come fondo ho ordinato della sabbia bianca (40kg). Dal primo livello di terrazzamento,nello spazio che c'è dalla lastra di ardesia alla fine del livello, vorrei creare in zona del verde che rimanga basso e che sia fitto... che piante mi consigliate? so che forse nn è facile da immaginare al max vi posto un disegnino per spiegarmi meglio e farvi capire...
ALtra domanda...sul legno centrale vorrei fissare alcune piante per renderlo piu bello (anche se a mio prarere è già stupendo così... quali potrei mettere? ho appena visto la proserpinica palustris ed è bellissima!!!! è possibile legarla al legno? (nylon o cotone) leggo alcuni sconsigliano cotone altri lo preferiscono....
Scusate per le 200 domande ma voglio creare un habitat perfetto!!! intanto vi posto il legno