Ciao a tutti, a breve mi assenteró per due settimane, si va a marsa alam ;) e ho due problemi x quanto riguarda la gestione della vasca: ho un aquoss proreef, da una 50ina di litri scarsi, skimmer tunze nanodoc plafo e-shine 72 watt; non avendo pesci, se non alimento i coralli mi vanno in sofferenza, sia zoas che lps e sps....ho paura che nn alimentando per due settimane al mio ritorno trovi qualche sceletro bianco, se sbicchierassi lo skimmer prima di partire e per tutta la durata della vacanza potrei ovviare al problema? Al massimo si potranno scurire un po, meglio rischiare lo smarronamento o la fame? Secondo problema..... x integrare la triade uso il balling: avevo pensato una settimana prima di partire doso più ml di soluzioni e stessa cosa quando torno.....magari doso il doppio la sett prima e il doppio al ritorno, cosi avrei dosato cmq la stessa quantità nell' arco di tempo complessivo....lo so che non è l ideale ma non ho dosometriche e non c è nessuno che possa venire a fare le integrazioni, nemmeno quelle di cibo....se qualcuno ha consigli o idee sono ben accetti ;)
|