Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, pur avendo letto il post in evidenza che indica la formula per calcolare quanto po4 mettere in vasca, ho difficoltà nell'elaborare correttamente i valori.
Non vorrei fare casini e soprattutto danni .....&8517; chi mi da una mano?
Gli ultimi valori misurati sono:
PH 6.8
GH 8
Kh 6
No2 0
No3 0
Po4 0
Nh4-nh3 0
Fe 0
Temperatura 26°C
Vasca rio 300 - 350l lordi
Ultima modifica di ANDREA.79; 01-07-2014 alle ore 22:17.
Fertilizzo con seachem base ed al momento sono ad 1/3 della dose. Sto aumentando progressivamente partendo da 1/4
Integro no3 con nitrogen e vorrei integrare po4 con clismalax avendo letto discussioni in merito
Verifica il dosaggio del clisma che hai comprato e, nel caso sia diverso, rifai i calcoli seguendo quanto ho scritto
Prendi una siringa da insulina (1 ml) per il dosaggio
Se non vuoi/puoi farti i calcoli inizia con 0,1 - 0,2 ml di Clismalax, visto gli altri valori ti dovrebbe bastare (poi fai sempre il test dopo un ora circa e verifica)
Fertilizzato ed integrato no3 con nitrogen alle 19.30 circa, eseguito niovamente il test dopo poco più di un'ora ed il valore era sempre 0.00 ....&8544;&8544;&8544;&8557;&8557;&8557;
Per gli no3 ho provato a cercare ma non ho trovato un gran che....
Questa sera ho eseguito la stessa procedura con il clismalax per po4: dosato 0,1 ml e dopo 3 ore circa (non 1 come consigliato causa imprevisto) ho rimisurato ed il valore sempre a 0.00.&8546;
Che dite, se ne verso un barile&8521;, riuscirò a trovare qualche traccia di no3 e no4???