Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domenica hanno svuotato l'appartamento di mio cognato portando via tutto, compresi i soldi che aveva prelevato per l'imminente matrimonio della figlia. Ora visto che negli ultimi tempi questi casi si stanno moltiplicando, vorrei attrezzarmi, io possiedo una serratura con cilindro europeo e chiavi mappate ma non mi convince, non la vedo molto robusta. Mi consigliate un buon cilindro antischock abbinato ad un buon defender? Se riuscite anche a darmi qualche link sarei grato.
Il problema dei cilindri europei è la scadenza del brevetto. O, comunque, da quello che mi hanno spiegato, dopo circa 5 anni si trovano i grezzi per riprodurre le chiavi ed in cinque minuti ti fanno il calco in cera e la aprono. Mi hanno svaligiato casa in 20 minuti netti ... Oltre all'antistrappo che, praticamente, è una protezione in acciaio a filo, in modo da non poter essere scardinata con un tubo innocente, ho installato una MT5 che, dovrebbe essere tra le migliori. http://www.mul-t-lock.com/827.html
Il problema dei cilindri europei è la scadenza del brevetto. O, comunque, da quello che mi hanno spiegato, dopo circa 5 anni si trovano i grezzi per riprodurre le chiavi ed in cinque minuti ti fanno il calco in cera e la aprono. Mi hanno svaligiato casa in 20 minuti netti ... Oltre all'antistrappo che, praticamente, è una protezione in acciaio a filo, in modo da non poter essere scardinata con un tubo innocente, ho installato una MT5 che, dovrebbe essere tra le migliori. http://www.mul-t-lock.com/827.html
la serratura sembra ottima....come antistrappo ho visto il Difensor corazzato 901 che sembra il migliore, tu quale hai montato?
la serratura sembra ottima....come antistrappo ho visto il Difensor corazzato 901 che sembra il migliore, tu quale hai montato?
Non ricordo, in fondo sono due pezzi di acciaio uniti da viti. L'unico accorgimento è che sia perfettamente a filo porta, quindi un modello adatto al tipo di cilindro che andrai a mettere. A me ne misero uno per il cilindro MT5.
P.S. ho visto ora il Difensor, è di quelli che copre la serratura. Sinceramente mi lascia dubbioso ... Se parliamo di ladri che fanno il calco e la chiave sul posto in 5 minuti, figuriamoci se non girano quello! L'importante è che la chiave non sia duplicabile. Anzi, se vedono subito che modello è, magari nemmeno ci provano. Lì devono prima forzare o aprire il copri serratura ... magari danneggiandolo, IMHO. Ovviamente parliamo di "gente del mestiere". Se il copri cilindro in acciaio è a filo, scoraggiamo anche i ladruncoli da tubo innocente. Gli zingari nemmeno ci provano con serrature di questo livello.