Salve a tutti sono valerio ed è da pochissimo che mi sto facendo un piccolo acquario da 30lt di acqua dolce... Vedendo e studiando qualcosa su questo forum mi sto informando sempre piu su questo bellissimo mondo... Tutto e nato quando mio fratello ha portato a casa 3 pesci rossi, e avendo una grande passione per gli animali ho deciso che quelle povere bestioline meritavano una casetta accogliente... Da li e iniziato tutto circa 3 mesi fa... La vasca e aperta, con coperchio artigianale bucherellato, filtro a zainetto con due cassette di spugna (credo) e carboni attivi... Fondo con substrato e ghiaia semplice... Un colosseo in miniatura, roccia e legnetto... Piantate le anubias piccole e grandi, i miei pescetti rossi, e oggi anche due pesci pulitori, corydoras albinus e ancistrus... Ho fatto il test dell acqua e il negoziante ha detto tutto perfetto, quindi i valori nel dettaglio non li so, ma i nitriti sono 0 sicuro, messo il Termoriscaldatore a 21gradi e termometro. Illuminazione a led da 3w... Mangime SHG e per i pulitori compenso anche con delle pastigliette vegetali della ALGAE... Allego qualche foto.. Spero di imparare tanto da voi e se sto commettendo qualche errore grazie di avermelo detto... Buona serata..