Salve ragazzi!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Sabato sono tornato a casa, dopo esserci mancato per una decina di giorni, e ho trovato l'ancistrus maschio nell'anfora con gli avannotti già nati, e per evitare che venissero divorati dagli altri pesci ho messo tutta l'anfora che li contiene (senza il maschio) in un secchio galleggiante in acquario con l'aeratore a manetta.
Stamattina non vedevo più il maschio, così ho smosso una noce di cocco bucata e l'ho trovato dentro a ventilare altre uova!!!! Evidentemente si è subito riprodotto con un'altra femmina! (ne ho 2)!

Ma, dato che in quella mezza noce di cocco i piccoli verranno sicuramente predati senza che io possa rimuoverli in tempo, ho deciso ti togliere proprio le uova, e le ho messe in una sala parto con l'aeratore.
Il problema è questo: ho un solo aeratore, ma non sono riuscito a far uscire tutti gli avannotti dall'anfora, l'ho svuotata una trentina di volte, ma 7-8 non vogliono saperne di uscire!!!
Quindi a questo punto ho messo nel secchio sia la sala parto con le uova e con l'aeratore che l'anfora con i rimanenti piccoli... Secondo voi è fattibile o le uova ammuffiranno?
Ecco la foto dei piccoli usciti dall'anfora:
ed ecco quella delle uova con la soluzione che ho adottato io: