|
Originariamente inviata da agostinomanu
|
Ciao a tutti sono nuovo nel forum sono un neofita del marino ho appena acquista un acquario da circa 60 litri con rocce vive gia avviato vorrei alcuni consigli come ad esempio questo acquario funziona con filtro esterno è una buona soluzione? Posso allevare coralli con filtro esterno senza schiumatoio? Una altra domanda che mi chiedo quelle alghe a forma di fungo bisogna eliminarle? Cosa sono? Come li elimino?
|
Ciao

Non hai letto niente prima di inziare non è vero?

il filtro biologico nel marino non si usa perchè produce esso stesso nitrati che poi non sono smaltiti correttamente dal sistema. Quindi niente filtro esterno a meno che tu non voglia utilizzarlo solo per resine e carbone se necessari. Da quanto tempo hai avviato la vasca?
Si puoi allevare coralli anche senza schiumatoio ma a quanto pare ospiti anche dei pesci, per cui un buono skimmer diventa indispensabile. Le alghe a forma di fungo (quelli che dalla foto sembrano marroncini/rossi) non sono alghe ma discosomi e non devi necessariamente eliminarli a meno che non diventino infestanti. Vedo che hai inserito anche uno strato di sabbia ma non credo che hai voluto creare un dsb o ssb, potrebbe quindi crearti problemi non indifferenti

------------------------------------------------------------------------
Mi sembra di intravedere anche delle aiptasie belle grosse, dovresti eliminare quelle perché infestanti ed urticanti