Consiglio 1°Acquario Marino - Dennerle 60LT
Buongiorno raga, dopo anni e anni con acquari dolci tropicali, vorrei realizzare un cubo marino.
Mi ero indirizzato sulla Dennerle, il cubo da 60 litri da adibire a marino.
Ho letto già in giro che l'attrezzatura che la dennerle da in dotazione non è sufficiente a far si che l'acquario funzioni a dovere...
L'attrezzatura base è:
Luce: Nano Marinus ReefLight 24 W
Pompa: Nano Marinus Bio-Circulator 4in1
Termostato:Nano ThermoConstant 25°C 50 Watt
Nano Marinus Reef Sand 4 kg
Nano Marinus ReefSalt 2 kg
Densimetro Nano Marinus
Protezione per il fondo
Vetro di copertura
Pellicola nera per parete posteriore
Base di sicurezza
Nano Marinus Reef Elements
Campione di CrustaGran Marinus
Campione di NanoGran Marinus
Campione di Nano Marinus CoralActiv
Io vorrei realizzare un piccolo reef, con rocce vere e qlc corallo e metterci dentro un paio di pesci pagliaccio.
Leggendo un pò in giro, la prima cosa da acquistare è una plafoniera più potente...
mi dicono che debba raggiungere 1.5 w/l è corretto? Quale consigliate?
La seconda cosa è una pompa di movimento, quella in dotazione è sufficiente?
Terza cosa, lo skimmer è necessario? Ci sono marche valide ma allo stesso tempo economiche, vistoche si tratta di un cubo, non necessariamente grande? P.S. La Sump è necessaria? Quale mi consigliate?
Le Rocce? Vale la regola di 1kg ogni 6 litri? quindi 10 kg di rocce vive bastano? Quanto costano al KG?
X l'acqua, io avendo acquari dolci, ho l'impianto osmosi. Posso usare quell'acqua e poi aggiungere i sali? Quali sali mi consigliate? E' difficile raggiungere la salinità giusta? E' facilmente misurabile con il densimetro? Oppure mi conviene, visto le dimensioni della vasca, acquistare acqua già pronta all'uso? Costo al litro?
Per i coralli, quali mi consigliate x iniziare? Qualcosa di semplice, che dia soddisfazioni... Qual'è il prezzo in media dei coralli?
Scusate le tante domande, ma provenendo dal dolce, vorrei informarmi x bene, prima di acquistare le cose....
Buona domenica a tutti
|