Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti ho allestito a novembre un cubo 50x50x50 con 20 kg di rocce vive dopo quasi due mesi di buio ho acceso la plafoniera nuova a led 35 led da 3 watt misti tra 20000, 14000, 12000, kelvin e royal blu e in circa 10 giorni la vasca mi è diventata marrone infestata da alghe...... Cosa succede ! Vi posto i miei valori
NO3 25
NO2 0
GH 16
KH 10
PH 8,2
CL2. 0
Temperatura 25
Salinità 1023
Schiumatoio deltec mce300
Sump priva di spugne ecc
Attualmente ho un pagliaccetto e un gambero che non sembrano avere problemi
Acqua limpidissima
MI AIUTATE GRAZIEEEEEEE
sei in piena fase di maturazione.
le alghe sono un "processo" normale di una nuova vasca.
vedrai che pian pianino andranno via.
cerca di abbassare gli no3.
a 25 sono pr altini