Quando la coppia scoppia! (urgente)
Allevavo 5 scalari sperando di ottenere una coppia. Quando ciò è accaduto, il maschio ha iniziato ad attaccare continuamente gli altri tre scalari 'single'. Così, anche se a malincuore, la settimana scorsa ho pensato di darli via per lasciare la giovane coppia più tranquilla (anche perchè da 2 mesi e mezzo la femmina non deponeva più). Dopo qualche giorno in cui sembrava tornata la pace, il maschio ha iniziato ad attaccare continuamente la sua compagna, costringendola in un angolino e riducendole le pinne a bradelli. -04
Stamattina per darle un pò di tregua ho rinchiuso il violento pinnuto in una 'sala parto' per pecilidi e la femmina ha potuto riprendere a girare per la vasca.
La mia domanda:
Che succede? E' possibile che per qualche motivo la femmina non sia pronta a deporre e che ciò faccia 'arrabbiare' il maschio?
Aiutatemi se potete!
Grazie
P.S.: Quella dell'isolamento nella sala parto non è certo una soluzione definitiva, tantomeno un'ideona, lo so; ma al momento non mi vengono in mente alternative visto che l'altro mio acquario è pieno di avannotti di pecilidi dei quali i miei scalari sono ghiotti.
P.P.S.: Non chiedetemi di regalare la femmina perchè ho aspettato tanto per avere la coppia!
|