Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, alcuni giorni fa ho notato che il maschio della mia coppia di occellaris ha ripulito completamente la pompa di movimento con cui sono andati in simbiosi (che 2 imbambiti sotto gli avevo predisposto un'euphyllia), e più di una volta l'ho visto "presidiarla" e strusciarcisi sopra. Li per li non c'ho dato peso fino a ieri sera quando l'ho vusto che nuotava "in retro" vibrando sotto alla femmina. Poco dopo ho notato che gli dava delle "testate" all'altezza dello stomaco.
Dubito che sia una richiesta di accoppiamento (la vasca ha solo qualche mese)....ma allora cos'è?
Grazie
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)
Ovviamente come da previsione non è successso niente...
Però ho notato che da quando è successo tutto sto movimento, quello che ritenevo il maschio (il più piccoli dei due) è cresciuto tantissimo e molto velocemente.
Potrebbe essere una "riorganizzazione" della coppia?
se così fosse perchè?
Grazie
__________________ Chi non ride mai non è una persona seria - (Chopin) ...La sobrietà và presa con moderazione... - (Jax - Brillo ma da lucido)
inizia a preparare i fiocchetti :p
Il comportamento è quello che precede la deposizione :) se non è successo niente magari stan preparando il posto e succederà qualcosa.
È possibile che in controluce si vedessero, subito sopra le pinne pettorali della femmina, qualcosa che mi sembravano uova?peró la femmina non mi sembra avere il ventre gonfio? anzi, sembra quasi scavato...
Mi sa che mi sto facendo dei gran viaggi...