Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti accetto tutti ma proprio tutti i suggerimenti per allestire il mio primo marino. La vasca è una 72 litri 80x30x30 schiumatoio il nano tunze va bene? Grazie aspetto consigli non vedo l'ora di iniziare!!! Ah dimenticavo vorrei destinarlo ad ospitare una coppia di ocellaris e qualche invertebrato molle niente duri. Grazie
inanzitutto benvenuto, poi prima di ogni altra cosa, comprati l'abc dell'acquario marino... è fondamentale.. vale più di mille consigli.. lo compri, lo leggi e poi se qualcosa non ti torna se ne parla
ciao
quello di alessandro rovero. Ho letto un suo articolo su gaem. Ho letto quasi tutto il forum e gli articoli di acquaportal e sono arrivato a queste conclusioni: schiumazione e rocce vive.
PER KIRA97. OK, ho iniziato vasca 90 litri ma la riempo sino a 65. rocce vive 12kg ma domani ne prendo altri due kg. schiumatoio nano tunze movimento una pompa da 700litri una da 500l e due da trecento. Plafoniera artigianale 3x20W arcadia white marine 10000k arcadia blu marine e askoll pro2 6700k. niente fondo (e non vorrei metterne) acqua osmosi sale tropic marine e tropial marine. Niente sump. Va bene?
PER KIRA97. OK, ho iniziato vasca 90 litri ma la riempo sino a 65. rocce vive 12kg ma domani ne prendo altri due kg. schiumatoio nano tunze movimento una pompa da 700litri una da 500l e due da trecento. Plafoniera artigianale 3x20W arcadia white marine 10000k arcadia blu marine e askoll pro2 6700k. niente fondo (e non vorrei metterne) acqua osmosi sale tropic marine e tropial marine. Niente sump. Va bene?
per allevare cosa ???
WHY BE NORMAL ?