|
Originariamente inviata da dave81
|
per me quel valore comincia ad essere un po' troppo basso,lo alzerei di un punto o due.
puoi usare un prodotto specifico
|
Grazie per la risposta, ma mi consigli un prodotto commerciale? E in tal caso mi potresti indicare un buon prodotto? Oppure un prodotto fatto in casa? Il bicarbonato di sodio alimentare ce l'ho già a casa ma non so se può andare bene, ho letto che mettere sodio in vasca non è il massimo; oppure ho letto di preparazioni che usano il Bicarbonato di Potassio, quello sarebbe meglio?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da scriptors
|
... oppure acqua di rubinetto
ps. a pH come sei messo ? come acidifichi ?
|
L'acqua del rubinetto sarebbe la soluzione più comoda, tra l'altro vivo in una zona dove l'acqua è piuttosto dura. Però non l'ho mai usata nell'acquario, non c'è nessuna possibile controindicazione per i miei pesci (tipo gli otocinclus..)? Non è che immetto anche altre sostanze non proprio gradite? tra l'altro non ho carbone attivo nel filtro
Ph circa 6,5 ma misurato con un reagente ad ampio spettro quindi non molto preciso. Domani dovrei riuscire a fare una misurazione con un pHmetro da un mio cliente, magari di do' una informazione più precisa. Ho messo torba oltre 6 mesi fa anche per problemi di alghe in parte risolti, però l'ho tolta da un po'