Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buon giorno a tutti.
da due giorni sto godendomi la vasca "nuova". Infatti grazie a Pietro Astone (pieme 74) daniele a tanti altri amici (faremo un minireportage) abbiamo tolto praticamente tutti i coralli in vasca (30 kg e forse più). la vasca era divenata buia e ingestibile per via delle lotte chimiche che facevano deperire i coralli piuttosto che farli crescere. Ero giunto ad un plateau e più di tanto no avrei potuto fare ( i coralli uscivano fuori dall'acqua). ho rimesso in vasca alcune grosse talee tolte fatte dalle colonie madri e ho lasciato un pò di spazio per qualcosa di più colorato.
Pietro Astone molto gentilmente mi ha messo a disposizione le sue talee che io ancora non ho visto. desidererei coralli rosa, fuxia. sapete dirmi che tipi di coralli cercare?
grazie
ragazzi che volete Simone ora che ha di nuovo spazio sta in fibbrillazione
comunque io il rosa o fucsia l'ho visto
nelle seriatopore pocillopore stylopore poi come acro direi la millepora e anche qualche montipora digitata.
Ciao Pfft. certo dopo che i barbari (in primis Pieme74) mi hanno devastato la vasca -04 ora ho più spazio. Anzi lo sapete che ci ha fatto con una talea di circa un kg? un soprammobile!!!!! ma dico io......sei mesi per fare una talea da un kg e 5 minuti per eliminarla. comunque come diceva Massimo Troisi: ricomincio da tre (praticamente le tre talee colonie che mi sono rimaste).
Però devo dire che la vasca la preferisco ora piuttosto che una selva indistricabile di rami di acropore che uscivano dall'acqua. tanto tra 7.8 mesi saremo punto e a capo.
Saluti a tutti.
Pietro attento a e venerdì. -04 -04