Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti.
Ho una vasca chiusa da 100 lt e, data la quantità di piante galleggianti che ho, vorrei renderla aperta.
Basta solo cambiare la plafoniera o servono altri accorgimenti?
In vasca ci sono Caridine, guppy e Cory.
Ciao. Per la mia vasca ho tolto il coperchio ma ho lasciato la cornice con il tirante centrale e ovviamente installato la plafoniera.
Comunque credo devi tenere conto del tirante. Se non riesci a tenerlo dovresti controre uno... Comunque aspetta anche risposte di chi è più esperto....
Di solito nelle vasche chiuse commerciali la cornice del coperchio funge anche da tirante, perché per ridurre i costi si utilizza vetro di spessore ridotto...
quindi togliendo il coperchio e la cornice si rende quasi sempre necessario tirantare la vasca...
facci avere le misure della vasca e lo spessore del vetro utilizzato...