Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ho un acquario da 120 litri avviato da 21 gg,non ho ancora fatto un vambio parziale d'acqua,lo devo fare adesso o devo aspetttare ancora??se lo devo fare,il prossimo tra quanto??grazie
no3 50!troppo alti.nn inserire ancora i pesci.fai un cambio del 50% di acqua ed inserisci piante.inoltre usa per una settimana attivatori batterici una volta la giorno.lele
io uso batteri elos acqua 1,che attivatore batterico devo usare??me ne consigliate uno che funziona bene??che tipo di piante andrebbero bene da aggiungere?grazie mille
io uso batteri elos acqua 1,che attivatore batterico devo usare??me ne consigliate uno che funziona bene??che tipo di piante andrebbero bene da aggiungere?grazie mille
I nitrati alti non ti creeranno problemi per i pesci. Essi sono semplicemente il risultato del ciclo dell'azoto. Vuol ditre che i batteri "buoni" hanno fatto il loro corso trasformando i nitriti (velenosi per i pesci) in nitrati. uoi abvere problemi per la vefetazione (proliferazione di alghe). Allora cambio d'acqua, piante a crescite veloci ed inserisci tranquillamwente i pesci