Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ciao a tutti, sto prendendo in considerazione l'idea di prendere una vaschetta da dedicare alla riproduzione dei ram.
Avrei pensato, visto anche il posto che ho a disposizione, ad un 40x25x25 o max 40x27x27 quindi tra i 25l e i 30l.
Secondo voi poterebbe andare bene?
Avevo pensato di lasciarla completamente vuota in modo da semplificare la manutenzione o al max aggiungere una anubias su un legnetto e qualche roccia, ma cmq senza fondo o altre piante.
Ora però mi sorge qualche dubbio...
Dopo aver ovviamente fatto maturare il filtro, prima di mettere i la coppia, farei un bel cambio d'acqua con l'acqua dell'acquario in modo da avere gli stessi parametri della vasca grande e non causare stress ai pesci.
Come faccio però a mantenere un ph acido nella vaschetta? Nel grande ho l'impianto a co2 e qui no, mi sa che il ph si alzerebbe inesorabilmente...
Voi come fate?
E' vero...potrei usare la torba...
Però l'acqua poi mi diventerebbe tutta gialla...
Beh 30L solo per la coppia e poi per i piccoli non sono poi così pochi secondo me...
boh sinceramente non lo so...credo che se la coppia è ben affiatata si possa fare..certo se iniziano a rincorrersi in 30L finisce male...
per l'acqua gialla...beh si...a molti non piace però per i pescetti è il top...
L'acqua gialla per la torba non farà altro che aiutarti nella ripro, per svariati motivi.
30 litri può andare, al massimo dopo la deposizione togli il maschio se vedi che è troppo aggrassivo a li lasci crescere con la F.
Ah, devi fornirgli un substrato per deposse ovviamente...tipo foglie larghe vicino al fondo o sassi piatti legni lisci ecc....fondo sabbia fine perchè a volte scavano buche varie in fase di ripro...
boh sinceramente non lo so...credo che se la coppia è ben affiatata si possa fare..certo se iniziano a rincorrersi in 30L finisce male...
per l'acqua gialla...beh si...a molti non piace però per i pescetti è il top...
Ah, devi fornirgli un substrato per deposse ovviamente...tipo foglie larghe vicino al fondo o sassi piatti legni lisci ecc....fondo sabbia fine perchè a volte scavano buche varie in fase di ripro...
Pensavo proprio di non mettere fondo ma solo sassi lisci, i miei non hanno mai deposto sul ghiaino e non hanno nemmeno mai scavato buche...