Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-12-2013, 15:35   #1
memphis79
Bannato

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
filtro acquario

Salve ragazzi... ho un acquario 90x35x45 vasca modificata sia supporto base che superiore quindi aperta con una lampada sospensione con 2 neon t5 da 39w un hqi centrale ( che uso solo un paio d ore nelle ore di maggior luce e 4 led blu per la fase lunare..il tutto regolato da svariati timer che regolano la luce in maniera abbastanza naturale. accensione neon alle 7:30 del mattino...dopo 1 ora si acende anche il 2 neon... verso le 11:30 và in funzione l hqi da 150 watt e cosi via alle 17 l hqi si spegne alle 18 un neon fino a spegnersi del tutto verso le 20.00 accendendo la fase lunare. ... allestimento sabbia fine e qualche roccia lavica forata.. qualche pantina e una 20 di pesci ( qui viene la cazziata ( CICLIDI malawi) sò che sono troppi ma per adesso convivono bene e mi stò organizzando per farmi una vasca molto + grande dai 160cm ai 2 metri !!! sò che molti porteranno la mia domanda a puntare il dito sulla popolazione ma adesso ci sono sono affezionato ad ogni coppia e preferisco in futuro reperire una vasca di 2 metri che cederli !!! adesso sono ancora piccoli quindi non necessitano di grandi spazi... ..la mia domanda era un altra.. adesso che ne avevo 6 di pesci o 20 ho il filtro interno che non mi entusiasma troppo.sia xchè occupa spazio togliendolo ai pesci..sia xchè ho un askol 600 come pompa ma onestamente sperare che mi filtri l' acqua che entra dolcemente da 5/6 fessurine su un lato lasciando gran parte dei residui sul fondo mi sembra troppo. sò che il sovraffollamento ovviamente aumenta la sporcizia... sifono ogni settimana ma continuo a pensare che il sistema di filtraggio è limitato... potete darmi delle idee ? avevo pensato ad un bel filtro esterno ( anche + semplice da pilure ( quello interno devo smontare mezza vasca .staccare termo... pompa... rischiare che tirandolo fuori rilaschi in un sol colpo tutta la sporcizia.. essendo che i ciclidi sporcano molto... quale sistema di filtraggio mi consigliate ? se c'è qualche marca o tipo che usate che vi trovate bene ( non cose troppo care visto che i filtri buoni buoni li conosco ma costano quanto una vasca nuova + pesci + allestimenti !!! diciamo qualcosa che migliorerebbe sensibilmente il filtraggio e se usate tecniche diverse per il fondo... visto che la decomposizione è lenta e faccio prima a sifonare !!!

GRAZIE !!!
memphis79 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , filtro
Opzioni
Visualizzazione