Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Trovare grandi radici a prezzi modici è diventato impossibile!
Stò per allestire la mia vasca per discus e ho bisogno di grandi radici (mangrovia ecc) per completare il layout, ma per una singolo legno da 50 cm vogliono quasi 50€, come posso fare?
L'unica è andare a prenderseli in natura, tipo quelli di quercia
Volevo evitare questa opzione, non mi va di aspettare un eternità prima di poterli mettere in vasca e poi comunque non saranno mai puliti e igienici come quelli presi in negozio...
comunque non saranno mai puliti e igienici come quelli presi in negozio...
Perché, da dove pensi che vengano quelli del negozio? Non è che se raccolgo un legno di mangrovia in Cambogia è più igenico che se lo raccolgo qui...
Mica lo fanno in fabbrica il legno.
Per il tempo, effettivamente può volerci un po' (se hai una stufa a legna ce lo metti vicino e accelleri l'essiccazione, la perdita della corteccia, poi devi solo affondarlo).
Mica lo fanno in fabbrica il legno.
Per il tempo, effettivamente può volerci un po' (se hai una stufa a legna ce lo metti vicino e accelleri l'essiccazione, la perdita della corteccia, poi devi solo affondarlo).
che non venivano fatti in fabbrica ci arrivavo è che quelli in negozio hanno già subito tutte le varie lavorazioni!
costano un botto i legni nei negozi, io pure volevo prenderne uno o due grossi ma ho dovuto rinunciare. spendere si ma cosi' sembra proprio di regalargli i soldi.
alla fine mi sono preso dei rami di querecia in natura e sto aspettando pazientemente
non capiscono che se abbassassero i prezzi un sacco di gente (me compreso) ne prenderebbe molti al negozio
costano un botto i legni nei negozi, io pure volevo prenderne uno o due grossi ma ho dovuto rinunciare. spendere si ma cosi' sembra proprio di regalargli i soldi.
alla fine mi sono preso dei rami di querecia in natura e sto aspettando pazientemente
non capiscono che se abbassassero i prezzi un sacco di gente (me compreso) ne prenderebbe molti al negozio
Questa mattina li ho acquistati in negozio, ho preso 2 ADA old black wood, uno da 60cm e uno bellissimo da 80cm.. costavano 22.50€ al kg, i miei pesavano 1.70 kg e me li ha fatti pagare 30€ con un piccolo sconto!
Stasera posto le foto! è brutto dirlo, ma elemosinare uno sconto è l'unico modo per portarseli a casa!