Consigli nuovo allestimento acquario per Betta
Salve.
Mi hanno consigliato di spostare la mia richiesta di informazioni in questa sezione.
Vi spiego meglio. Ho attualmente un nanocubo Dennerle da 60lt, avviato dallo scorso maggio, con filtro angolare Haquoss Biotriangle Large e plafoniera Haquoss Sunshine PL da 18watt, incassato in un mobile da soggiorno, con due pesciolini rossi comuni che avevano regalato ai miei bambini.
Dopo aver letto le necessità di spazio e litraggio di questi pesci, abbiamo tentato di regalarli a chi avesse un grande acquario o un laghetto esterno, ma senza successo (anche con annunci sul web) ed infine abbiamo deciso che li "libereremo" in un lago naturale della mia zona dove ci sono altri pesci rossi.
Nel frattempo avevo scritto sul forum di Acquaportal per sapere cosa mettere in vasca al posto dei due pesci rossi onde evitare ulteriori errori. Avevo in mente tante piante e qualche pesciolino molto colorato e di semplice gestione. La conclusione della discussione è stata che, avendo il mio acquario una forma cubica, l'unico pesce che può starci bene è un solo Betta splendens maschio o, qualcuno consigliava, una coppia di betta.
A questo punto mi hanno detto di scrivere agli esperti di betta per avere ulteriori consigli: spero sia questa la sezione giusta.
E' il mio primo acquario, quindi sono molto inesperta, ma voglio imparare e non commettere altri errori per il bene dei pesciolini.
Voi che ne pensate? Va bene il betta per il mio acquario? Uno solo o una coppia? Premetto che voglio godermi e gestire al meglio il mio piccolo acquario e NON voglio allevare betta...ho paura che una coppia possa fare tanti piccolini che poi non saprei a chi regalare!!! Anche se un solo betta mi intristisce un po' in 50 lt netti...
Consigliatemi voi.
Grazie per la pazienza
|