|
Quote:
|
perchè ho promesso a chi mi ha regalato l'acquario di trattarli bene.
|
Tenendoli...non staresti rispettando la promessa fatta. Poi se per bene intendete dargli da mangiare tutti i giorni ok, ma per loro stare bene è altro.
|
Quote:
|
non mi va di dare i pesci al negozio sia per questione etiche
|
C'è il mercatino, e le questioni etiche che tiri in ballo...è più etico tenere un pesce in un luogo non adatto a lui, piuttosto che cercargli una casa migliore? Non dico il negozio, ma di cercare altri utenti che possano tenere dignitosamente quei pesci.
|
Quote:
|
Qualcuno di voi sa di che specie si tratta il locaride sconosciuto? C'è una sezione del forum fatta apposta per domande sulle specie di pesci o piante?
|
La foto del loricaride postale in Pesci da fondo.
|
Quote:
|
Ho costruito un impianto per la CO2 con zucchero e lievito in GEL che spara più di 50 bolle al minuto.
|
Prima di andare sul fai-da-te, procurati il test del KH. Già l'impianto in gel è instabile e incostante, se poi lo usiamo senza incrociare KH e pH, rischi veramente di gassare i pesci.
|
Quote:
|
Riguardo le piante mi è stata venduta una Lilaeopsis Brasiliensis ma ho l'impressione di avere sbagliato a comprarla sia perchè è molto difficile da coltivare con le luci che ho sia perchè ho letto che produce sostanze nocive per le Cabomba. Qualcuno ne sa qualcosa? In caso la levo?
|
Per le piante e il loro riconoscimento esiste un'apposita sezione Piante. In ogni caso tu hai un 50 w su 120 litri, credo non abbastanza per la Lilaeopsis. Soprattutto se non hai fondo fertile con questa specie sei incasinato. Ma per sicurezza attendi risposte più esaurienti in merito.
Quando hai fatto il trasporto, come hai portato il filtro? E l'acqua levata? Se non sei stato accorto te la stai rischiando parecchio.
Il fondo è sempre stato quello? E se sì, da quanto ce l'aveva il suo precedente possessore?