Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sto facendo un pensierino su questa plafo a led secondo voi com'è, per la mia vasca va bene, ora monto 6 t5 da 39w secondo voi avro anche un risparmio energetico.
Ciao, io sono passato dai t5 a questa plafoniera e per la precisione ne ho montate due sulla mia da 120 50 50 . Per ora mi trovo benissimo, la luce mi piace di più rispetto ai t5, poi va a gusti, a me piace vedere il riverbero in vasca . Per quanto riguarda il consumo è normale che risparmi almeno la metà in corrente. In un mese che è in vasca i coralli sembrano gradire molto ,non li ho mai visti così .
Ciao, io sono passato dai t5 a questa plafoniera e per la precisione ne ho montate due sulla mia da 120 50 50 . Per ora mi trovo benissimo, la luce mi piace di più rispetto ai t5, poi va a gusti, a me piace vedere il riverbero in vasca . Per quanto riguarda il consumo è normale che risparmi almeno la metà in corrente. In un mese che è in vasca i coralli sembrano gradire molto ,non li ho mai visti così .
Forse non ci siamo capiti bene : una sola fa fatica a coprire i lati sul 120, ma se non hai esigenze particolari e fai una rocciata adeguata può essere più che sufficiente ;
io ne ho messe due perché una mi è stata mandata gratis in quanto la prima che mi hanno mandato aveva dei problemi, poi l'ho riparata e quindi ho messo su anche quella . Ma poteva bastare anche una sola plafoniera .
Poi se si è meticolosi l'ideale sarebbe stato acquistare 2 coral box da 60 e unirle in modo da coprire anche i lati, ma visto che costano quasi quanto la 90 io ho optato per la 90 .
Comunque alla fine dipende sempre da quanto uno vuole spendere e che cosa vuole allevare e da come ha intenzione di posizionare le varie rocce e i vari coralli . Se hai i lati bui di certo li non andrai a mettere sps, ma li metterai più verso il centro, e viceversa per coralli meno esigenti .