Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ho messo il contraick sembrava che la situazione fosse migliorata...e invece...i puntini sembrano meno ma la mia guppa ora se ne sta in disparte e fa la cacca bianca che ne dite si salverà?oppure....
Filamenti lunghi bianchi?...prova somministrare per qualche giorno zucchine o piselli sbollentati con l'aggiunta di aglio tritato (ossiamente finemente) crudo, dopo un giorno a digiuno...probabile problema intestinale.
la temperatura è sui 30°, ho alzato l'uscita della pompa per areare ho messo contraick ... si sono lunghi e bianchi e stamattina non ha mangiato nulla si avvicinava alle scaglie ma poi si allontanava senza mangiare...ogni tanto gli do sia zucchini sia l'aglio ...proverò a ridarglielo...
beh in un giorno non penso che cambi qualcosa, ci dovrebbe essere sul prodotto indicazioni sulla durata e modalità del trattamento, io aspetterei alla fine del trattamento per la valutazione, continua anche con la tempe a 30° che, anche in questo caso, un giorno e mezzo non sono molti.
Ciao
Roby
PS: controlla se presenta anche le branchie arrossate (visibili dall'esterno).