betta da concorso con ichide
Ciao a tutti ho preso due betta che hanno partecipato al concorso della fiera Erpisa a Napoli. Uno mi è stato regalato e l'altro l'avevo prima controllato. Nel viaggio in macchina mi son accorta che quello che mi era stato regalato, dallo stesso venditore, aveva i soliti puntini bianchi. Con questa malattia ci ho fatto il callo con i guppy. Ma non essendo esperta dei betta un mio amico mi ha detto ke erano bolle d'aria quindi per la prima settimana ho lasciato correre. Poi ho notato che iniziava a non mangiare più e ho utilizzato Ichcide NTLABS. Ho tutti e due i betta in due vaschette, separate, da quarantena. Il betta che avevo deciso di acquistare godeva di ottima salute e infatti ho acquistato una femmina per farlo accoppiare. Tempo due giorni e anche lui con i puntini. Purtroppo so che la colpa è stata mia perchè dopo il viaggio in macchina non sono tornata a casa a metterli in vasca ma sono rimasta a dormire fuori, durante la nottata li ho messi in due brocche. Tutti questi spostamenti hanno inciso sulla loro salute. Ora sono al terzo giorno della cura e i puntini sono spariti ma anche quello che stava bene ha iniziato a non mangiare. Cosa faccio?? Scusate per il poema XD
Ps. sto nutrendo entrambi con larve di zanzara fini a ieri quello che stava bene mangiava voracemente oggi invece l'ho dovuto quasi costringere ma ha mangiato, mentre l'altro niente :(
|