Ciao a tutti, ecco la mia vaschetta. In principio ospitava pesci tropicali (scalari, rasbore, ancistrus e corydoras) ma il vedere questi bellissimi pesci in giro e la voglia di cambiare abitanti per dare una rinfrescata alla mia passione, mi ha portato alla svolta.
Cambio di metà acqua, eliminato (per il momento) il riscaldatore e aggiunto molte anubias.
Il layout è molto scarno, ho spostato tutte le piante e i tronchi sullo sfondo per lasciare piu spazio possibile al nuoto ai miei piccolini.
L'illuminazione è affidata a delle strip led, in maniera da non infastidire gli abitanti, la filtrazione a un filtro bluextreme da 1500l/h, il fondo è in quarzo nero di granulometria circa 2/3 mm.
Ah dimenticavo, le misure della vasca sono 120 × 50 × 60 per un litraggio lordo di 360 l.
Passiamo agli abitanti,al momento ci sono solo 5 pinnuti : 2 ryukin bianchi/rossi, 1 black moore panda, 1 red cap e 1 che credo sia un incrocio tra black moore e ryukin (dato che ha la testa e gli occhi da BM e il corpo di ryukin) nero bianco e rosso.
Diventeranno 6 appena troverò un pesce che cerco da un pò, un testa di leone rosso bianco e nero...sul fondo e sui vetri pascolano una decina di ampullarie!!! Come alimentazione uso vari granulari, sera goldy gran, sera goldy color spirulina, jbl novo pearl, zucchine e piselli sbollentati...secondo voi posso usare il congelato che usavo per gli scalari? Non vorrei creasse problemi...Ecco un pò di foto

Sono tutti tra i 3 e i 6 cm...
Scusate per le foto, la mia mano non è un granchè ferma...ditemi che ne pensate.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4