Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, apro questo post per alcuni chiarimenti. dato il fatto che la mia plafoniera mi ha abbandonato colgo l'occasione per sostituirla ed avevo l'intenzione di optare per una plafo a led auto costruita, ma per questo aprirò un altro post. quindi avendo un cubo di lunghezza 72 cm largo 52 cm e alto 62 cm di un totale di 200 lt e volendo allevare solamente molli ed in futuro qualche lps quanti watt mi servono per far crescere gli animali e mantenerli in salute?
grazie in anticipo.
ciao algranati gli accenditori della plafo mi hanno lasciato con 24 watt, per fortuna non vi sono invertebrati ad eccezione per una piccolissima talea di xenia, quindi vorrei eliminare i neon e montare led, per via di un discorso di praticità dato il fatto che devo aprire la plafo comunque e sostituire gli accenditori con degli esterni e per via di costo ogni sei mesi, tu cosa ne pensi?