Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao,ho da poco allestito il mio primo acquario serio (rio 180) e ho un problema con la valisneria, in pratica le foglie diventano verde scuro e leggermente trasparenti, "flosce" e si "sdraiano" sul fondo, e' normale adattamento oppure potrebbero esserci dei problemi?
le ho piantate 5 giorni fa, non hanno nuove foglie (mentre altre piante che ho inserito nel medesimo giorno gia iniiano a buttare nuove foglie), seguo il protocollo di fertilizzazione base seachem, come fondo ho il manado, l'acqua e' di rubinetto,ma il condominio è dotato di resine per la demineralizzazione dell'acqua, quindi e' praticamente acqua di osmosi.
5 giorni sono troppo pochi per trarre conclusioni,magari la pianta era già deperita prima della collocazione in vasca.
5 gradi francesi sì,ma di cosa?Cerca di testare bene i valori anche per un futuro inserimento dei pesci.
Bho, mai fatto test....dovrei averne in giro unpo x gh o kh, mi era servito un paio di anni fa, poi nn ho mai fatto altri test, però adesso ho anxhe cambiato casa, quindi i valoei son sicuramente diversi