|
Originariamente inviata da davide928
|
Grazie Paolo, sei stato rapidissimo... e sopratutto mi hai un po incoraggiato.
a dire il vero chi mi ha sconsigliato il marino sono stati gli stessi negozianti (dicendo che è troppo laborioso )
il preventivo che mi è stato fatto è completo di tutto .
COLONNA DI CADUTA PER SUMP
HAQUOSS SUMP IN VETRO N° 4 misure 60x28x45h
HAQUOSS POMPA FLOWEXTREME 2500
TERMORISCALDATORE HAQUOSS VULCANO DIGITALO PRO 500 WATT
HAQUOSS KORALSAND PRO SUPERFINE PACCO 10KG - 4 PACCHI
HAQUOSS HI-TECH REEF SALT 20 KG
HAQUOSS DM2 250ml - ATTIVATORE BATTERICO
HAQUOSS DM1 1000ml - CONDIZIONATORE ANTICLORO
SCHIUMATOIO INTERNO SUMP RW130/60
TIMER PER LUCI
questi sono i prodotti che dovrei acquistare,
iniziando con questo allestimento ......quanti kg di rocce dovrei acquistare su 550 litri?
|
Ciao,
invece io volevo scoraggiarti

Ora cominciamo:
Per prima cosa vorrei che tu indicassi al tuo fornitore che disporre di articoli diversi da Haquoss in Italia non costituisce reato

Non mi piace criticare oggetti che ho utilizzato solo in modo occasionale, però per alcuni dispositivi tecnici importanti quali soprattutto lo schiumatoio e la pompa di risalita mi rivolgerei altrove.
Due. Non vedo l'impianto luci, dubito che nella vasca originale tu ne abbia uno adeguato.
Tre. Quella sabbia è troppa per un berlinese (dove nulla sarebbe indicato) e poca per un DSB. Prima di capire bene cosa sono questi due sistemi di gestione di una vasca marina io non acquisterei nulla.
Avrei anche perplessità se capissi che neppure il mio fornitore abbia piena conoscenza di questi sistemi
Quattro. La quantità di rocce varia a seconda del sistema di gestione e del tipo delle rocce. In un DSB potresti addirittura non metterne, in un berlinese classico ne servirebbero 100 kg.
Cinque. Manca la parte relativa al movimento dell'acqua in vasca.
Consiglio: non comprare nulla e aspetta di avere più chiara la situazione. Acquisisci le informazioni necessarie, poi valuta anche l'acquisto dell'usato. C'è qualche cialtrone in giro, ma anche tantissime buone occasioni.
Non risparmiare su skimmer e luci significa inesorabilmente spendere i soldi due volte.
A presto