Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao ragazzi, ho inserito ieri sera in acquario il sarcophyton comprato in negozio in condizioni perfette... l'ho incastrato tra le rocce, ma purtroppo va... sempre più giù!!! è normale? Aiutatemi!!
Sistemalo con delicatezza (non incastrarlo) sulla rocciata in un posto dove ci sia un discreto movimento e vista la tua illuminazione mettilo in piena luce.
Non lo muovere di continuo dagli il tempo di abituarsi,
probabilmente deve riprendersi dal trauma............tienilo non molto vicino alla corrente..............dalla foto non si capisce bene,ma mi sembra messo maluccio......almeno i tentacolini escono o nemmeno quelli??????i valori?????
allora... quel coglione del negozio invece di talearlo, lo ha strappato... sulla base c'era un pò di roccia, che adesso è venuta via, probabilmente perchè (spero) la stava staccando lui stesso; quando questa sera sono rientrato aveva la testa ben aperta, anche se i tentacoli erano dentro; ho deciso di "stressarlo" per l'ultima volta, pulendolo per benino sotto da tutti i frammenti di roccia, infilzandolo con uno stuzzicadenti e legandolo alla roccia. Speriamo bene!!!
il sarco è un animale tosto da morire, lascialo stare e vedrai che in una settimana si riprende. L'importante è che tu lo abbia ataccato bene alla roccia tieni d'occhio la base del sarco forse ci devi mettere una pompetta che gli butti contro dell'acqua per evitare il marciume