Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
come si talea un'euphyllia ancora enorme ma con un calice solo praticamente tutta attaccata???
se taglio il tessuto muore?
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
matteo lo so ma non so piu come fare è diventata enorme sara come un pallone da calcio e cresce a vista d'occhio, ha gia bruciato mezza foliosa e un pezzo di digitata
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Perio .....e allora è un problema.......provaci ma molta attenzione.
potresti provare a tagliare inizialmente lo scheletro sotto e poi mettrci un bastoncino nel taglio in modo che tenga in tensione il tessuto....piano piano l'euphillya si staccherà chiudendo lei la ferita.
mi sembra che Abra abbia fatto come suggerisce Matteo con ottimi risultati
Se e ' come la cata , tagli lo scheletro con seghetto fino quasi al tessuto , con delicatessa rompi l' ultimo con le mani , poi con una lama tagli la parte molle , nei giorni sucessivi tampondi con iodio fuori dall' acqua.
inviato da una gatta frettolosa che ha fatto gattini ciechi
quello che scrivo è tutto IMHO (In My Humble Opinion) - a mio modesto parere
"meno tecnologia, più biologia" E. Borneman
"meno chimica, più biologia" Stefano G.
quindi devo spezzare lo scheletro con il dremel e con il bisturi la parte molla poi ogni giorno tampono con iodio(per quanti giorni?)
solo per farvi capire eccola
era grande come una pallina da golf 6 mesi fa !!!!!!!!