Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi!
Ho avviato il mio acquario 2 mesi fa, e, da circa 2 settimane sono infestato da queste 2 tipi di alghe odiose, quelle ferdi e filamentose, e quelle marroni e dense, cosa puó essere a causarle? E sopratutto come eliminarle?
Acquario 100x50x55 piu sump con schiumatoio lg, 2 pompe di movimento e di risalita sicce, plafo sfiligoi con 6 t5 da 39w, metodo berlinense, circa 33 kg di rocce vive
No2 0,9 e fosfati 0,13 ma stanno ancora scendendo in quanto ho messo la resina ( partiti da 0,54) per il resto kh 9 calcio 500. Domani é il sessantesimo giorno perció faccio il cambio acqua... 30 litri, ma se le alghe verdi sono causate da inquinanti alti, quelle marroni con le bolle?
Per gli no3 ho fatto il test della wave, ma non ho mai riscontrato no3, o è farlocco, o mi sembra seriamente difficile che non ne abbia mai avuti...ad ogni modo, algranati 0,9 mg/l non mi sembra un valore di no2 eccessivamente alto alla terza settimana ( del secondo mese, a quanto ho letto, alla 3ª sett c'e il picco di nitriti no?) è inquinamento di secondo livello nella scala dei quantitativi di no2 presente nei test, o mi sbaglio?