|
Quote:
|
scusate volevo capire bene questa cosa..mi state dicendo che il mio problema piu grande è il neon?..e che il secondo è la scarsita di piante?..
|
si
|
Quote:
|
devo acquistare sia la lampada bianca che rosa?..quando vado in negozio chiedo una lampada rosa da 10000k che poi devo sostituire dopo qualche gg con la 6500k?..la bianca quando?..
|
No. Devi cambiare entrambe le lampade, ad un mese di distanza l'una dall'altra, con lampade nuove che dovranno avere una temperatura di colore fra i 4000 e i 6500K, estremi inclusi
Appena cambi la prima, seguendo il consiglio di nannacara, comincia anche a ripiantumare un po e ad innalzare il fotoperiodo, seguendo le indicazioni che ti ho dato in precedenza
|
Quote:
|
1 x Cabomba Caroliniana (mazzetto)
2 x Spatiphyllum Quatro
2 x Eleocharis acicularis
|
La cabomba e l'eleocharis vogliono piu luce, acque tenere e acide e una fertilizzazione abbondante...nelle attuali condizioni è difficile che ti prendano. La spathiphyllum non vive sommersa, per cui se ti va bene dura 1annetto scarso.
Non conosco bene la echino red flamed, ma le altre una volta messe le luci giuste, un fotoperiodo di almeno 8h e una corretta fertilizzazione dovrebbero farcela a vivere bene.