Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-08-2013, 22:25   #1
Raffaello71
Guppy

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci bolliti....nuova popolazione

Ciao a tutti volevo ripresentare il mio acquario per poi avere consigli in riguardo ai problemi sorti a causa delle temperature raggiunte in vasca.
L'acquario e' 100x50x50(210netti)vasca artigianale importata dalla Germania,filtro esterno tetra ex 1200,illuminazione affidata a 4 neon t5 da 39w riscaldatore da 250w,bombola di co2 ricaricabile da 1kg con micronizzatore Askoll,fertilizzazione saechem Excel,iron e potassium .allestimento con saechem flourite,due tronchi ben ramificati ed un po' di sassi neri.
La mia intenzione iniziale era quella di dedicare questa vasca all'accoppiata RAM-neon con un bel po' di red cherry sul fondo.i valori in vasca non erano però perfetti per RAM e neon(no3=10 no2=0 gh=10 kh=5 ph=7) ma non volendo ambrare l'acqua(torba ecc.) volevo cercare di aggiustare i valori aumentando la co2...ma purtroppo l'arrivo del caldo ha rovinato un po' i miei piani.nel giro di due/tre giorni la temperatura in vasca e' salita dai 25/26 fino ad arrivare a 32/33 gradi.... causando la morte di 15 neon e della coppia di ram(che erano in vasca da 2 mesi senza problemi).le red cherry invece non ne hanno risentito anzi...ne avevo inserite 10 la prima settimana di maggio ora ne conto tranquillamente 80.alcune piante (Rotala rotundifolia e hygrophila polysperma) hanno rallentato parecchio perdendo parecchie foglie inferiori(prima crescevano bene,alcune(sagittaria,ninphea lotus,cryptocorine) hanno sopportato bene e l'hemiantus si è sciolta......Ora,visto che a settembre dovrò ripopolare l'acquario( l'acquisto delle ventole e' previsto per natale....ora non c'è la faccio) volevo avere qualche consiglio su cosa potrei inserire in vasca mantenendo questi valori....a me piacciono i ciclidi nani ma con questi valori.....(borelli???)oppure cambiare zona (collisa e rasbora?)...inoltre se c'era una maniera per tenere sotto controllo la riproduzione delle red cherry altrimenti l'acquario diventerà un enorme redcherryario....grazie per i consigli...vi ri-posto le foto che avevo postato l'altra volta prima dell'arrivo del caldo.

Tag
bollitinuova , pesci , popolazione
Opzioni
Visualizzazione