Ciao a tutti , il problema come da titolo sono le filamentose verdi che continuano ad uscire e non riesco veramente a capire il perchè!!!!!
Vi do alcune info :
Acquario 100 x 30 x 40 cm.
Vasca avviata da marzo 2013.
Valori :
ph : 7
gh : 7
Kh : 3
No2 : 0
No3 : 0.5 mg/l ( che non riesco a capire come siano sempre così bassi )
Come piante ho 1 echinodorus diablo , 2 echino schletri grandi , e diverse echino bolivianus come pratino oltre al muschio di java.
Ho una plafo con 2 t5 da 6400 K attivi per 8 ore al giorno.
Cosa può essere??
Allora in questa foto , lo so che non si capisce ma sotto a tutte quelle filamentose c'è il muschio di java attaccato ad una radice , che a tutti cresce in modo spropositato invece a me è sempre lì , sarà per quelle cacchio di fillamentose che lo ricoprono!!
Qui , come potete vedere c'è il legno con un bel pò di filamentose e anche alghe a ciuffo verdi...
E qui , invece non si capisce molto , l'ho fatta da sopra l'acquario , sono le punte delle echino con il malloppone di filamentose che si sono attaccate al legno sotto....
L'acquario è in sala , non si può dire che sia esposto ai raggi solari diretti , però ovvio luce in sala con tutte le finestre e porte aperte c'è nè .
Mi viene voglia di smontare tutto per la rabbia e rifarlo da capo ma poi guardo i miei borelli e il mio portafoglio e lascio perdere!
Spero mi saprete dare qualche risposta , vi ringrazio.