Ciao a tutti ragazzi,
è un po che mi sono avvicinato al mondo degli acquari,ma ho deciso soltanto ora di avvicinarmi all'acquario marino. . . .i dubbi sono molti e le persone che ho sentito,mi hanno fatto venire ancora più dubbi. . . .
Io ho una vasca da circa 60 litri,in cui vorrei mettere uno schiumatoio della hydor 135.35 ,un riscaldatore e un filtro. . . .La plafoniera ne ho trovata una a led e domani dovrebbe arrivarmi,per il filtro invece,mi chiedevo se potevo usare uno tipo di quelli biologici per acquario dolce(allestito con il termoriscaldatore,la lana di perlon,al posto delle bioball metterei la zeolite e sotto la pompa di ricircolo pensavo di mettere il carbone attivo),cosa ne pensate?!La cosa sarebbe per il momento e poi tra qualche mese vorrei vedere di prendere un filtro a letto fluido. . . .
Pensavo anche di prendere un filtro ad osmosi e di preparare l'acqua salata io,visto che 0,50€/lt mi sembrano un po troppi per l'acqua già pronta. . . .Per quanto riguarda le rocce vive invece ne ho trovate a 18 o a 15€/kg siamo in linea con i prezzi o sono sempre alti?!?!?!Ultima cosa e poi vi lascio stare,pensavo di mettere 2 pompe di movimento da 900lt/h possono andare bene?!Ciao Andrea
p.s. scusate se vi ho assillati di domante. . . .