Salve gente mi si è ripresentato un'altro problemone e cioè:
da circa 3 settimane vedo che ogni tanto a turno i miei pescioli si strofinano nelle piante e sul fondo, ma come sempre dall'inizio non presentano niente di visibile(ho anche fatto delle zoomate con la macchina fotografica ma niente di visibile sembrano ok).questo fino a 6 giorni fà quando mi sono accorto che una guppina aveva entrambe le pinne corrose con dei batuffoli attaccati. allora pensando a dei funghi ho preso la guppina gli ho fatto un bagnetto al solito con acqua e sale 20 g/l x 40 minuti e dopo 3 giorni tutto ok pinne in ricrescita batuffoli scomparsi.ma guarita lei... ieri ho visto un maschio con la coda corrosa con mancanze proprio di coda e una pinna meta corrosa e mancante....preso anche lui e fatto bagnetto oggi vedrò il risultato. il mio grosso problema e sapere cosa sta succedendo e sopratutto come curare la vasca....il mio negoziante mi ha detto che probabilmente sono solo funghi ma lui ha solo il dessamor e il faunamor e per il momento non ho preso nessuno dei 2!
ACQUARIO DI 70 LT NETTI
FAUNA:7 GUPPY+ 8 AVANOTTI , 3 PORTASPADA , 2 MOLLY ADULTI E 5 PICCOLI, 5 CORY , 6 NEON, 1 PLECO(DI 13CM) CHE CMQ STO SOSTITUENDO CON 1 ANCISTRUS
VALORI:
TEMP : 25.4 . PH 7.3 . KH 11 . GH 13,5 . NO2 0 mg/l . NO3 10 mg/l . NH3/NH4 0/0 .
i valori credo siano buoni e tra l'altro e molto piantumato. Faccio cambi di acqua quasi ogni settimana del 10%
Ultima modifica di Dardail; 28-12-2012 alle ore 15:14.
|