Raga qualche settimana fa ho chiesto su un post quì un Pecilidi se Colisa/Trichogaster e Pecilidi potessero andare insieme (qui -->
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0)
La risposta è stata di sì, peraltro da più utenti, e così sono andato a comperare una coppia di Lalia, chiedendo anche al negoziante e ricevendo rassicurazioni.
Purtroppo solo qualche giorno dopo alcuni guppy e il piccolo black molly che ho, hanno preso di mira il maschio e gli mordono continuamente le pinne e la coda. L'altro ieri sono tornato dal negoziante chiedendo se potevo riportarglieli (tra l'altro credo fosse dovuto, dato il SUO consiglio sbagliato), ma lui mi ha accampato la scusa dei possibili problemi igienici che si possono avere nelle "restituzioni", ma mi ha consigliato di isolare per 1 giorno i pesciotti aggressivi, così perdevano il territorio e lasciavano stare il Colisa.
Poco fa quindi ho liberato la coppia di guppy che dava più fastidio dopo 24h di sala parto (così consigliatomi), ma il guppo ora è TROPPO AGGRESSIVO!!
Se la prende con tutti, altri puppy maschi, insegue le femmine e le "mordicchia"...Prima non lo faceva.
Insomma dopo questo casotto, mi dite come posso fare?