Eccomi...scusate ma ieri ho lavorato tutto il giorno.
Allora lo schiumatoio e molto simile alla hydor slim skim nano, ma secondo me e costruito con materiali migliori, e bello solido e robusto, inoltre ha due potenti magneti per fissarlo al vetro.
Come rumorosità diciamo pure che si sente ma non in maniera eccessiva e fastidiosa, ad esser sincero ieri che era appoggiato al vetro ed alla rocciata si sentiva meno, oggi che l ho spostato e sistemato meglio si sente un po d più.
Come regolazione e molto semplice, si imposta un altezza in vasca, si ha un margine dio 3cm più o meno ovvero l altezza della griglia di aspirazione e poi regolando la vite si ottiene una schiumazione più o meno bagnata. Devo dire che la regolazione e molto molto fine infatti basta girare di un niente la valvola dell aria per modificare immediatamente la schiumazione.
Io ho scelto questo schiumatoio perché avendo la plafo molto bassa e delle dimensioni dell acquario avevo bisogno di uno schiumatoio che non uscisse troppo dalla vasca e le alternative erano due o l hydor o questo qua nuovo nuovo, avendo letto qualche topic non proprio positivo sul hydor ho deciso di spendere qualcosa in più e buttarmi su qualcosa di nuovo e fino ad ora son molto molto soddisfatto dell acquisto sia per i materiali e la costruzione sia per i risultati.
Vi terrò aggiornati e se avete domande chiedete pure, intanto vi metto un paio d foto