Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 23-04-2006, 01:34   #1
khorne
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a khorne

Annunci Mercatino: 0
Acqua TOrbida

Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi sto avvicinando da poco a questo fantastico hobby oggi ho allestito il mio primo acquario pero ho l'acqua torbida cme posso fare per far diventare l'acqua cristallina?????
Ho unsato come fondo le pitroline in argilla lavate con cura e della sabbia di quarzo dopo aver riempito l'acquario con l'acqua del rubinetto (consigliata dal mio negoziante) ho messo il biocondizionatore della SERA pero noto che lacqua è ancora torbida!!!!!

dove sta il problema come posso fare???

grazie anticipatamente alessio

Vecchio 23-04-2006, 02:57   #2
JoeBlack
Guppy

Città: Alcamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Re: Acqua TOrbida

Originariamente inviata da khorne
Salve a tutti sono un nuovo iscritto mi sto avvicinando da poco a questo fantastico hobby oggi ho allestito il mio primo acquario pero ho l'acqua torbida cme posso fare per far diventare l'acqua cristallina?????
Ho unsato come fondo le pitroline in argilla lavate con cura e della sabbia di quarzo dopo aver riempito l'acquario con l'acqua del rubinetto (consigliata dal mio negoziante) ho messo il biocondizionatore della SERA pero noto che lacqua è ancora torbida!!!!!

dove sta il problema come posso fare???

grazie anticipatamente alessio
Intanto benvenuto..
Dovresti darci più indicazioni sulla vasca, di quanti litri è?
Ha o no un filtro? Come è composto?
Se c'è l'hai..hai inserito tutti i materiali filtranti, come spugne, cannolicchi, lana di perlon e termoriscaldatore?
Nel caso in cui c'è un filtro in questa vasca..hai inserito l'additivo biologico?
Ecco..queste sono alcune di quelle cose importanti che abbiamo bisogno di sapere per aiutarti.
Tuttavia..l'acqua è normale che per adesso sia un pò torbida, non fare nulla, e sopratutto non mettere pesci adesso, attendi che il filtro si maturi, nella attesa non cambiare l'acqua, allungheresti ulteriolmente la maturazione del filtro, non prima di 4 settimane(premesso che un filtro vi sia nella vasca)si avrà la maturazione, per l'acqua non preoccuparti diventerà cristallina da sola.
Per adesso non posso aggiungere altro dovrei avere più dati.
Facci sapere
JoeBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 11:20   #3
khorne
Guppy

Feedback 0/0%

evvero hai ragione non vi ho detto le cose piu importanti
allora la vasca e da 130 litri lordi utilizzo un filto della bluwave 05 che ha sia il filtro meccanico che biologico possiedo un termoriscaldatore ad una temperatura di 25° non ho ancora piante e come vi ho detto ho messo gia il biocondizionatore e domani sicuramnte mettero i batteri!

quindi devo aspettare per vedere l acqua limpida oppure posso cambiare l'acqua se lho faccio ora mi sembra meglio perche il filtro nn e acceso neache da 24 ore percui fare un cambio ora non dovrebbe ritardare il tutto???
Vecchio 23-04-2006, 11:26   #4
JoeBlack
Guppy

Città: Alcamo
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da khorne
evvero hai ragione non vi ho detto le cose piu importanti
allora la vasca e da 130 litri lordi utilizzo un filto della bluwave 05 che ha sia il filtro meccanico che biologico possiedo un termoriscaldatore ad una temperatura di 25° non ho ancora piante e come vi ho detto ho messo gia il biocondizionatore e domani sicuramnte mettero i batteri!

quindi devo aspettare per vedere l acqua limpida oppure posso cambiare l'acqua se lho faccio ora mi sembra meglio perche il filtro nn e acceso neache da 24 ore percui fare un cambio ora non dovrebbe ritardare il tutto???
se non hai ancora inserito i batteri, l'acqua se vuoi puoi cambiarla.
La torbidità dell'acqua comunque saprirà pian piano che l'acqua attreverserà le parti filtranti del filtro
Ma ricordati che..dal momento che metti i batteri non devi toccare più nulla finchè il filtro non sarà maturato
JoeBlack non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 11:28   #5
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Cambiando l'acqua oggi non allunghi certo la maturazione dato che l'hai messa ieri ma sicuramente getti via il biocodonzionatore . Come ha detto JoeBlack è normale che il primo giorno l'acqua sia un pò torbida, diverrà cristallina da sola a breve....che cosa hai messo nel filtro come materiali filtranti e con che ordine??

Mi raccomando niente pesci, munisciti di test per NO2 e PH (a reagente liquido Tetra o JBL) e appena puoi metti piante, specialmente a crescita veloce

Fai i passi con calma che se l'acquario parte bene ne guadagni molto col tempo e avrai pochi sbattimenti

Ciao e soprattutto BENEVENUTO !!

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2006, 13:21   #6
khorne
Guppy

Feedback 0/0%

ok allora faccio cosi oggi cambio lacqua quanta ne posso cambiare vanno bene 20litri poi dopo di che metto i batteri e lo lascio andare finche il filtro non e maturo che dite
Vecchio 23-04-2006, 14:53   #7
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Dato che hai riempito la vasca ieri puoi cambiarne quanta ne vuoi ma devi aggiungere di nuovo il biocondizionatore...

Poi vai di batteri e non toccare più niente fino alla completa maturazione a meno di inserimento di piante

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acqua , torbida
Opzioni
Visualizzazione