Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti. mi sono scritto a questo sito perchè lo trovo veramente affidabile e anche perchè ho un problemino con il mio oranda. due giorni fa ho notato un rigonfiamento sulle squame e lo ho isolato. ora rimane fisso sul fondo della vaschetta di quarantena e ogni tanto va in superficie e riscende. respira affanosamente e muove sia branchie che bocca. sto uscendo a comprare la ambricina da somministrargli ma vorrei sapere come? e cosa altro posso fare prima che per lui sia troppo tardi? vi prego aiutatemi ci tengo troppo.
grazie in anticipo
Purtroppo il computer non mi fa caricare foto e non so i valori dell'acqua. I pesci sono in un acquario di 60l con una mangime ho iniziato usare quello della sera e ho sempre integrato la dieta cin diverse verdure. Per ora non so dirvi di più. Comunque sono sicuro sia idropisia perché già mi era capitato e ho fatto diverse ricerche e confrontato foto.
Graziee mille delle informazioni. Ieri sera ho iniziato la cura. Non vorrei essere troppo ottimista ma già sembra un pochino più attivo. Vi terrò aggiornati
Heyla ciao a tutti. Rieccomi. Allora oggi ultimo giorno di cura con ambramicina. I sintomi non sono peggiorati ma lievemente migliorati. E ora? Lui è sempre poco attivo e non nuota alla grande perché sembra non riesce a muovere una pinna laterale. Che devo fare?
Fai un bel cambio (non totale però) con acqua nuova e pulita (stessa temperatura e biocondizionatore!) e lasciamolo un pochino nell'acqua pulita. Se avevi usato il sale, reintegralo.
Come sta ora?
Ehi scusate il ritardo ma sono stato preso dalla salute di Rossignor che nonostante le cure apparentemente azzeccate mi lasciato. vi ringrazio del vostro aiuto
:)