Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve...
qualche giorno fa ho postato delle foto dei miei coralli , diventati molto grandi...effettivamente come mi diceva qualcuno fanno molta ombra....tendono a tirare in basso per mancanza di luce , e anche il movimento in vasca non è piu ottimale.
se aggiungiamo che in partenza la rocciata era abbastanza alta capirete che ...è arrivato il momento di rifare il lay out della vasca.
vorrei ripartire da zero e ritrovare i stimoli del neofita ma con la preparazione di un acquariofilo esperto.
la domanda è questa ...che ne faccio dei coralloni?....talearli sarebbe un peccato...e poi impiegherei troppo tempo a dare via le talee....darli via interi è difficile, dovrei trovare gente che ha vasche enormi....buttarli non se ne parla nemmeno....
salve...
qualche giorno fa ho postato delle foto dei miei coralli , diventati molto grandi...effettivamente come mi diceva qualcuno fanno molta ombra....tendono a tirare in basso per mancanza di luce , e anche il movimento in vasca non è piu ottimale.
se aggiungiamo che in partenza la rocciata era abbastanza alta capirete che ...è arrivato il momento di rifare il lay out della vasca.
vorrei ripartire da zero e ritrovare i stimoli del neofita ma con la preparazione di un acquariofilo esperto.
la domanda è questa ...che ne faccio dei coralloni?....talearli sarebbe un peccato...e poi impiegherei troppo tempo a dare via le talee....darli via interi è difficile, dovrei trovare gente che ha vasche enormi....buttarli non se ne parla nemmeno....
non so che fare...
Luca ma che dai via????? quelli sono bellissimi la histrix e l'acro gialla non li toccare. Oppure trovi qualche negoziante bravo che te li scambia con qualche talea, ma venderli interi è difficile. Io farei la vasca più grossa
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
devi trovare qualche amico che ha un po' di spazio...qualcuno che ha allestito da poco ma con la vasca abbastanza matura da tenerli senza problemi......io che ho smontato ieri ho girato i miei sps ad un amico che aveva allestito a febbraio 2012......per gli lps ed i pesci invece ho allestito una seconda vasca con acqua e rocce della vecchia vasca....
salve...
non so che fare...
Luca ma che dai via????? quelli sono bellissimi la histrix e l'acro gialla non li toccare. Oppure trovi qualche negoziante bravo che te li scambia con qualche talea, ma venderli interi è difficile. Io farei la vasca più grossa
la hystrix tocca quasi i due lati della vasca .... ha un diametro di 45 cm...
salve...
non so che fare...
la hystrix tocca quasi i due lati della vasca .... ha un diametro di 45 cm...
Io ripartirei con delle talee degli animali, se non sei interessato ai soldi puoi vendere il resto a prezzo simbolico (non è un periodo da sputare sui soldi, ma forse il modo più veloce per trovare una sistemazione agli animali) e riallestire la vasca da zero, ripartendo da piccole talee e ritrovare quindi quell'interesse a seguire gli animali, i loro sviluppi etc, potresti rifare la rocciata, cambiando qualche roccia, insomma, qualcosa che ti dia da fare come fosse una vasca nuova
valuterò tutte le ipotesi...... l'idea di tenermi delle talee è buona.... i pesci vorrei tenerli tutti...troppo affezionato, i coralli...vediamo che proposte mi arrivano.
se ti interessa ho anche spazio se vuoi appoggiarli da me. tanto le taleine che mi porta riccardo ,anche se crescono in fretta da me, ci mettono un secolo a diventare decenti
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
tu mica li hai visti quanto sono grossi i coralli di luca.... ha una histrix che è davvero 45 cm e un'acro gialla che è grossa come un'insalatiera... non è semplice collocarli e per di più, più sono grandi e più crescono e ciucciano, coprono gli altri e tirano da sotto.
Taglia luca che ne prendo un pezzo della gialla http://postimage.org/image/730pm0f8l/
questa è grossa come mezza vasca!!!! Come diceva luca diventa un problema grosso anche col movimento e con l'ombra che fanno sotto.
Luca fai il vascone da 1000 lt!!!!! dai!!!!!